Anche i privati e le famiglie sono obbligate alla predisposizione di adempimenti fiscali e tributari.
L’obiettivo del nostro Studio è quello di offrire un’assistenza globale, riducendo al massimo le difficoltà che costoro incontrano nello svolgimento di tali adempimenti.
La nostra assistenza è globale e consiste nella verifica della documentazione fornita dal cliente, nella predisposizione della denuncia dei redditi, nel calcolo dell’imposta da versare, e nella trasmissione all’agenzia delle entrate del modello di dichiarazione.
Su richiesta del cliente offriamo la possibilità di effettuare il versamento delle imposte con addebito diretto su un conto corrente bancario fornito dallo stesso, evitando file presso banche e/o uffici postali.
Ci assumiamo la responsabilità di ricevere eventuali avvisi bonari che l’agenzia delle entrate potrebbe trasmettere per eventuali errori e sarà nostra cura contattare sia il cliente che gli uffici finanziari al fine di dirimere eventuali controversie che dovessero sorgere.
Predisponiamo mensilmente i cedolini da consegnare per il rapporto di lavoro instaurato.
Monitoriamo trimestralmente il corretto versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro; Effettuiamo il calcolo del TFR alla conclusione del rapporto lavorativo.
Non solo predisposizione e invio del modello 730.
Provvediamo, dietro vostra delega, e sulla base di un’apposita convenzione con uno dei maggiori Centri di Assistenza Fiscale (CAF TUTELA FISCALE) a scaricare il modello precompilato, effettuare il controllo e decidere insieme a voi la convenienza di effettuare la modifica del modello.
Compilazione e trasmissione tramite il CAF TUTELA FISCALE del modelli RED – INV – INVICIV.
Verifichiamo la convenienza di applicazione di eventuali agevolazioni (cedolare secca, contratti convenzionati ecc).
Curiamo la registrazione telematica del contratto e il pagamento delle spese di registrazione tramite addebito telematico.
Sarà poi nostra cura seguire l’evoluzione del contratto: rinnovi, proroghe, subentri ecc. ecc.
Non ci fermiamo alla sola compilazione del modello di versamento.
Verifichiamo tramite l’accesso alle banche dati catastali la corretta consistenza del patrimonio immobiliare del cliente.
Analizziamo tutte le delibere e i regolamenti dei Comuni interessati al fine di verificare la presenza di eventuali agevolazioni.